“La mano che fa dondolare la culla

è la mano che regge il mondo”

William Ross Wallace

a’Naca è:

 

 

Il marchio che identifica i 42 progetti finanziati dalla Regione Basilicata

 

La Basilicata è Terra di grande patrimonio storico, paesaggistico, culturale, enogastronomico.

La popolazione è fortemente legata ai valori, alle tradizioni, alla cultura e alla tutela del territorio. Un popolo che ama trasmettere il senso di appartenenza e di identità di una comunità.

a’Naca Basilicata incarna questo sentimento e si proietta verso Orizzonti Sostenibili, per tramandare il senso di appartenenza e di identità di una comunità.

a’Naca Basilicata comunica 42 Progetti che coinvolgono tutti i 131 comuni della Basilicata, 57 Enti Pubblici, 6 Organismi di Volontariato, 29 Scuole, 12 Fondazioni, 12 Università e 6 Enti di Ricerca.

I progetti si avvalgono di 171 partner, di cui 30 internazionali, e coinvolgono 5 aree tematiche: “Salute e sicurezza alimentare”, “Turismo”, “Ambiente”, “Formazione”, “Cultura e Sviluppo Sociale”, tutte accomunate dal perseguimento e ricorso all’INNOVAZIONE, vero motore propulsivo delle idee dei progetti.

Obiettivo finale dei progetti?

Valorizzare appieno le risorse locali in un’ottica di crescita e promozione della Basilicata!

 

Il team che promuove strategie integrate nelle azioni di comunicazione dei progetti finanziati dalla Regione Basilicata

 

a’Naca Basilicata è il team che promuove strategie integrate nelle azioni di comunicazione dei progetti finanziati dagli accordi tra Regione Basilicata ed ENI.

L’idea è valorizzare e sostenere il territorio, in Italia e all’estero, comunicarne le potenzialità nell’ottica della trasparenza e del dialogo e divulgarne le buone pratiche.

a’Naca Basilicata coinvolge Istituzioni, Enti Locali, Associazioni e attori del territorio, attraverso iniziative pubbliche, conferenze, incontri itineranti e mediante l’aggiornamento della piattaforma Web e dei Social Media.

Il team è composto da diverse figure professionali quali editorialisti, pubblicisti, esperti di comunicazione, Social Media manager, video maker, web editor, ecc.